Seleziona una pagina

Quella dell’elettricista è una professione che richiede moltissima manualità e una preparazione didattica e un’esperienza sul campo di anni e anni. Spesso però si tende a dimenticare questo particolare, e ci si improvvisa elettricisti combinando disastri pur di risparmiare qualche soldo.

Affidarsi ad un elettricista professionista è sempre la scelta migliore, e la spesa sostenuta per l’operazione è quasi sempre inferiore a quella che potrebbe derivare dagli errori compiuti mentre si provava a risolvere il problema in maniera amatoriale.

Ma quali sono i danni più comuni che è possibile riscontrare se si decide di operare in maniera indipendente e senza l’aiuto di una persona specializzata e competente?

Le 3 conseguenze più comuni di un lavoro elettrico fatto in maniera errata

1)Il fuoco

Il fuoco è un pericolo reale quando si parla di impianti elettrici, specialmente quando si collegano cavi in maniera erronea e grossolana. Un piccolo incendio può causare danni irreversibili alla persona e all’ambiente, ed è un pericolo reale che non può essere sottovalutato quando si parla di circuiti ed impianti di tipo elettrico.

2) Danni di varia gravità al corpo

Il contatto non protetto con un circuito elettrico o un lavoro compiuto in maniera non idonea su un impianto può portare a danni più o meno gravi su tutto il corpo. Gran parte dell’addestramento di ogni elettricista è proprio legato alle manovre di sicurezza da adoperare durante tutti i lavori, e per questo non è mai una buona idea improvvisarsi esperti del mestiere.

3) Danneggiamento di circuiti e dispositivi

Il danneggiamento provocato dal lavoro di una persona non qualificata può provocare conseguenze irreversibili su ogni apparecchio, rendendone impossibile la riparazione. A peggiorare la situazione c’è il fatto che gran parte delle assicurazioni non coprono i danneggiamenti provocati da personale qualificato.

Se si cerca un elettricista a Certaldo rivolgersi a MB di Bigazzi Massimiliano è la soluzione migliore. L’azienda opera in maniera professionale ed attiva da anni nel settore dell’assistenza diretta per i guasti e la manutenzione degli impianti elettrici.