Il periodo estivo può essere una vera e propria tortura, specialmente nei mesi più caldi. I condizionatori in questo caso sono la soluzione migliore, anche se prima di valutarne l’acquisto è importante valutare molteplici fattori ed optional.
Ma quali sono questi fattori? E soprattutto, quali di questi merita davvero di essere considerato?
Le caratteristiche e gli optional più importanti per ogni condizionatore
Pompa di calore
I condizionatori con pompa di calore sono in grado di riscaldare una casa durante i periodi invernali, mantenendo le loro funzioni primarie utili principalmente durante i mesi più torridi. Questa tipologia di soluzione è una soluzione ideale per tutte le case che non dispongono di un riscaldamento e desiderano un confortevole ambiente anche nei periodi invernali.
Dotazione Wi-Fi
Tramite una dotazione wi-fi il condizionatore può essere programmato a distanza, migliorandone notevolmente l’accessibilità.
La classe energetica
La classe dei condizionatori ne determina i consumi, proprio per questa ragione è fondamentale sapere che nel lungo termine uno di classe A+ riuscirà a ripagare i suoi costi molto prima rispetto ad uno di categoria A o B.
La tecnologia inverter
Questa moderna tecnologia (quasi sempre presente nei modelli di classe A o superiore) permette di abbattere i costi sulla bolletta fino al 40% grazie ad un sistema integrato che permette di calibrare la temperatura in maniera costante. In questo modo si possono evitare sprechi e bruschi cambi a livello di temperatura nell’ambiente di casa.
Il rumore
Il rumore provocato dai condizionatori non è affatto un fattore da prendere sottogamba, specialmente se lo si intende utilizzare per lunghi periodi di tempo. Quelli più moderni tendono ad essere silenziosissimi, ma testarli prima dell’acquisto è sempre una buona idea.
Rivenditori autorizzati e professionali
Un condizionatore di buona qualità è la prassi se si vuole dare valore al proprio acquisto.
Proprio per questo è consigliabile rivolgersi solo a professionisti accreditati onde evitare spiacevoli sorprese.
Per l’acquisto di condizionatori a Certaldo si può contare su MB di Bigazzi Massimiliano, attività specializzata attiva nel settore da molti anni.